5 Jul 2024

Master di I livello in Crisis & Disaster Management: al via le domande di partecipazione

Sono aperte le iscrizioni alla II Edizione del Master di I livello in "Crisis & Disaster Management: le Funzioni Organizzative in Protezione Civile, Sicurezza e Difesa civile" dell'UNIVERSITA' CATTOLICA del Sacro Cuore - ALMED Alta scuola in media comunicazione e spettacolo.

Il Corso si rivolge a tutti i laureati di primo livello interessati ad applicare ed integrare le discipline di appartenenza (dottrine politico-sociali e gestionali, materie socio-sanitarie e discipline scientifiche) competenze utili e innovative ai propri profili professionali oltre che a tutti gli operatori appartenenti al Sistema di Sicurezza, Protezione e Difesa Civile (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Polizie Locali e di Stato, Personale sociosanitario, Arma dei Carabinieri, Volontari e funzionari della Protezione Civile e della P.A., Dipendenti Uffici Territoriali di Governo, appartenenti ad associazioni scoutistiche, Militari delle FF.AA in servizio attivo e volontari riservisti UNUCI): sono previste significative agevolazioni economiche (50% della tassa di iscrizione) per le categorie sopra menzionate.

Nella sua trasversalità interdisciplinare, oltre che in un’ottica “dual use”, l’innovativa iniziativa didattica si rivolge parimenti ai “professionisti della Security” ed alle figure professionali operanti nell’ambito della “Travel Security” appartenenti ad imprese, società, enti pubblici e privati con quadri, tecnici e personale espatriato e non da gestire in ambito manageriale con la possibilità di ottenere - al seguito del Corso - la certificazione di norma.

La partecipazione inoltre, consente l’iscrizione a matricola per il personale delle FF.AA, in quanto considerato di “interesse militare”.

Le selezioni per la partecipazione al Master resteranno aperte fino all'8 novembre 2024 e le lezioni si svolgeranno da novembre 2024 a novembre 2025 (1 anno). Le lezioni si svolgeranno solo online di sabato, alcune domeniche e in incontri serali.

Il costo del Master è di € 3.500 con agevolazioni economiche per particolari categorie.

I posti disponibili sono 40.

Per tutti i dettagli visita la pagine di presentazione del Master.

master.protezionedifesacivile@unicatt.it
master.universitari@unicatt.it