Nell’ultimo anno è nato a Cremona il “servizio generalista di assistenza alle vittime di reato”, che accoglie e offre sostegno psicologico, orientamento giuridico e accompagnamento ai servizi alle persone che hanno subito un qualsiasi tipo di reato.
Il Comune di Cremona, insieme a CSV Lombardia Sud ETS – Sede di Cremona e LIBRA ETS, organizza un workshop di 6 ore totali in tema di assistenza alla vittima di reato, rivolto ai cittadini che vogliano approfondire il tema e desiderano avvicinarsi tramite volontariato alle attività del Servizio.
Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 12 gennaio, compilando questo modulo on line.
Gli incontri si svolgeranno nel mese di gennaio in modalità mista: 2 in presenza presso la sede del CSV (Via San Bernardo 2 – Cremona) e 1 in modalità online.
Per informazioni:
cremona@csvlombardia.it
cell 345.0639499
Il percorso formativo è svolto nell’ambito del progetto ‘UN FUTURO IN COMUNE’, finanziato da Regione Lombardia e da Cassa delle Ammende in linea con la Direttiva 29/2012 dell’Unione Europea che invita gli Stati Membri a organizzare e promuovere sui propri territori dei Servizi di Assistenza per le vittime di reato.
SCARICA LA LOCANDINA
Per ulteriori dettagli visita questa pagina.